3 luglio 2021 – LANCIO DELLA CONVERGENZA/E PER LA NUOVA EDUCAZIONE (Video)

100 anni dopo il congresso durante il quale la Lega Internazionale per la Nuova Educazione è stata creata a Calais nel 1921, « Convergence(s) » stabilisce il 2021 come l’anno della nuova educazione!

70 attivisti degli otto movimenti -CEMÉA, CRAP, FESPI, FICEMÉA, FIMEM, GFEN, ICEM, LIEN – convergeranno a Calais il 3 luglio 2021! Un’ambizione: unirci per portare valori e convinzioni comuni, fare « convergenza » per continuare la storia della nuova Educazione, e costruire insieme nuove prospettive per l’Educazione, in Europa e nel mondo!

Sotto l’alto patrocinio dell’UNESCO, sostenuto dal Comune di Calais, questo evento segnerà una mobilitazione collettiva al servizio di un’ambizione condivisa: l’Educazione, con riferimento ai principi emancipatori della nuova Educazione!

Negli attuali contesti sociali, in questo mondo sempre più aspro e individualistico, le crisi e le difficoltà portano la loro parte di domande e preoccupazioni.Voliamo in alto i colori democratici della nuova educazione!

La sfida dell’educabilità risiede nella forza delle nostre pratiche. La loro incredibile modernità è un segno di questa ambizione educativa, sociale, politica e culturale. La Nuova Educazione è sempre nuova e tale rimarrà a lungo!

Per ulteriori informazioni: consultare il comunicato stampa del 27 maggio

Contatti: E-mail: contatto su convergences-educnouv.org

Telefono: +33 1 53 26 24 24

CEMEA -24 rue Marc Seguin, 75883 Parigi

Per qualsiasi richiesta di informazioni pratiche sull’evento di luglio 2021: Anne Claire Devoge: anne-claire.devoge at cemea.asso.fr – 06 09 4915 81

%d blogueurs aiment cette page :